Vini biologici del Taburno
Scopri la nostra selezione di vini D.O.P. BIOVEGAN prodotti nei vigneti di Fontana Reale nel Sannio Beneventano.
L’azienda agricola Fontana Reale sorge sul dorso della collina alle spalle della città di Benevento, ad un’altezza di circa 380 metri s.l.m., con vista sulla splendida vallata del fiume Calore, interamente rivestita da vigneti e oliveti che si estendono fino alle pendici del massiccio formato dai monti Taburno-Camposauro, regalandoci un’esplosione di colori che si avvicendano con il cambiare delle stagioni, dal verde brillante delle foglie in primavera, alle varie tonalità di rosso e di giallo dell’autunno, tanto da farlo sembrare un campo di fiori.
Una garanzia di prodotti biologici sani e di alta qualità
L’azienda svolge la sua attività producendo prodotti genuini e di qualità, quali vino, olio e miele, tutto rigorosamente prodotto da Agricoltura Biologica. Una tradizione tramandata da secoli da diverse generazioni, ed oggi nel rispetto della stessa per offrire le migliori condizioni per la protezione dell’ambiente e la garanzia nell’offerta di prodotti sani e di alta qualità.
Molto attenta però alle innovazioni e ad offrire dei nuovi prodotti al passo con i tempi come la linea D.O.P. BIOVEGAN.
Certifica dal 1992 l’intera filiera dalla produzione della materia prima alla trasformazione.
Il Sannio Beneventano è terra caratterizzata da borghi antichi e paesi verdeggianti dovuti proprio ai vigneti ed uliveti che da sempre influenzano non solo il paesaggio ma la vita stessa della popolazione sannita, legata inscindibilmente a tali colture.
Il terreno è argilloso-calcareo, acclive e pietroso ed offre le migliori condizioni pedoclimatiche per tali produzioni.
Una promessa mantenuta:
“Abbiamo ereditato parte di questo territorio unitamente alla passione per la terra e per il vino e alla raccomandazione di preservarlo così come hanno fatto i nostri padri, avulso da inquinamenti da concimazioni chimiche e da veleni vari quali insetticidi, diserbanti e antigrittogamici di sintesi”.
Questo è l’impegno che la famiglia Corbo si è preso nei confronti dei loro predecessori e continueranno a trasmettere alle future generazioni per poter proteggere un territorio straordinario.
La produzione si basa quasi esclusivamente su dei vini autoctoni
Le varietà prodotte: Aglianico, Falanghina, Greco, Fiano e Merlot.